Chi siamo Contattaci Blog Tel: (+39) 092445834

I migliori programmi di progettazione di interni, esterni e i software 3D più usati

Ecco i programmi che non possono mancare in uno studio tecnico e per trovare lavoro: i migliori software per la progettazione di casa, interni, mobili, arredi ma anche spazi esterni come i giardini. Tutto passa per la modellazione 3D, date sfogo alla fantasia!
Il disegno tecnico digitale, si sa, ha ormai soppiantato quello tradizionale. Il professionista, come pure lo studente, non possono fare a meno dei programmi informatici di progettazione.
Ma esistono anche softaware che non richiedono il possesso di alte competenze o di requisiti strettamente legati alla professione di architetto o ingegnere.
Chiunque, oggi, grazie a programmi di progettazione intuitivi e user friendly, può imparare facilmente come progettare una casa, giusto per fare un'esempio!
Non può mancare la modellazione 3D nella nostra lista dei migliori software di progettazione, necessaria a completare il progetto in termini di precisione e personalizzazione degli elementi realizzati.
Ecco i programmi più usati e famosi al mondo per la loro facilità di utilizzo, potenzialità, funzioni e capacità di resa finale! Un aguida sui programmi nigliori per la progettazione, da quelli più facili,adatti a tutti,a quelli per professionisti che vogliono anche conseguire cfp.

Migliori programmi per progettare case e spazi esterni

La casa dei tuoi sogni è impressa nella tua mente e non sai come realizzarla, quanto meno in digitale? Oppure hai un giardino che vorresti rinnovvare?
Impara ad usare uno dei seguenti programmi e realizza la tua casa ideale!

AutoCAD

I professionisti del settore sanno bene di cosa stiamo parlando (troveranno più giù delle importanti novità dedicate a loro!).
É il software di disegno tecnico migliore per efficienza, possibilità di applicazione e resa grafica, rendering e usabilità. Con questo programma crei tutto ciò che ti serve ottimizzando al meglio il concetto progettuale! É disponibile sia per Windows che per Mac.
Si consiglia vivamente agli studenti di imparare ad usarlo prima possibile, per non farsi trovare impreparati quando faranno il loro ingresso nel mondo del lavoro.
I Corsi di Formazione su Autocad livello Base Online in questo senso possono risultare davvero molto utili, considerato che forniscono innanzitutto gli strumenti basilari per poi approfondirne l'applicazione pratica.

pCon.planner

É il più facile da usare, in quanto la sua interfaccia utente è stata pensata 'ricalcando' quella dei programmi Office, comunemente usati.
Vi sembrerà di utilizzare le funzioni e gli strumenti di Word, ma in realtà state progettando un immobile!
Divertitevi quanto volete, ma qui non troverete certamente le funzionalità più avanzate, precise e professionali di CAD.

Modellazione 3D con SolidWorks

Data forma alla struttura della vostra casa o del vostro spazio esterno, servirà completare il progetto con elementi di arredo e mobili.
Il software SolidWorks consente di modellare oggetti solidi in 3D.
É uno dei più potenti programmi di modellazione tridimensionale, applicato per la progettazione di elementi e complementi anche complessi; nasce infatti per l'ingegneria meccanica, ma le possibilità di applicazione sono infinite.
Per la varietà di applicazioni possibili e la completezza delle sue funzioni, richiede un bagaglio di competenze più ricco.
É infatti un programma ideale per l'attività di professionisti. Ingegneri e Architetti che vogliono ampliare le loro competenze e opportunità lavorative possono facilmente imparare ad usare SolidWorks tramite uno dei corsi di formazione online su SolidWorks, che inoltre prevedono il rilascio di crediti formativi o cfp riconosciuti dagli ordini professionali.

Progettazione BIM con Autodesk Revit

Arrivando al termine della nostra carrellata, cresce il livello di competenze necessaria al corretto utilizzo del Software trattato.
Dedicato ai professionisti tecnici, Autodesk Revit è un programma CAD e BIM per sistemi operativi Windows, nato per il disegno tecnico, la modellazione parametrica e la progettazione di forme tridimensionali. Viene usato nella pianificazione, realizzazione e gestione di costruzioni in virtuale, fornendo anche informazioni utili all'attività cantieristica.
A distinguerlo da altri programmi simili, troviamo la possibilità di creare con estrema facilità viste prospettiche e di ottimizzare il tempo impiegato in modo impeccabile!
Qui la formazione è consigliata per gli stessi addetti ai lavori: architetti e ingegneri possono imparare ad usarlo tramite il corso online Autodesk Revist Livello Base, conseguendo al contempo i crediti formativi professionali obbligatori.

Lascia un commento