Corso di Formazione per Dirigenti
Cerchi corso per dirigenti d'azienda? Scopri info e segui il corso di formazione sicurezza dirigenti online di 16 ore, valido secondo il D.Lgs 81/2008 Videolezioni interattive 100% online Accesso da qualsiasi dispositivo Assistenza tecnica dedicata Caricamento automatico dei CFP
| Durata | 16 ore |
| Modalità di svolgimento | e-Learning (FAD Asincrona) |
| Obiettivi | Acquisire le conoscenze e le competenze obbligatorie per il Dirigente per la Sicurezza |
| Destinatari | Aspiranti Dirigenti Aziendali |
Descrizione del corso
Il corso per Dirigenti della Sicurezza, aggiornato all'Accordo Stato Regioni 2025, assolve all'obbligo formativo previsto dall'art. 37, comma 7, del D.Lgs. 81/08, che consente ai dirigenti di svolgere i compiti del datore di lavoro in materia di salute e sicurezza. Il programma formativo si articola in 4 moduli (giuridico-normativo, gestione e organizzazione della sicurezza, individuazione e valutazione dei rischi, comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori), per un totale di 12 ore di formazione. Il corso si svolge in modalità e-learning e videoconferenza, con materiali aggiornati e docenti esperti nel settore.
Obiettivi del corso
Il corso mira a fornire ai dirigenti tutte le competenze necessarie per gestire in autonomia la sicurezza nei luoghi di lavoro, nel rispetto delle normative vigenti. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di organizzare le attività aziendali in ottica di prevenzione, valutare i rischi, coordinare le misure di protezione e comunicare efficacemente con lavoratori e RLS.
Destinatari
Il corso è rivolto a dirigenti aziendali con funzioni gestionali e organizzative che comportano l'autonomia decisionale e di spesa in materia di sicurezza. È pensato per tutti i settori produttivi, indipendentemente dalla classe di rischio dell'azienda.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sul nostro corso?
Compila il modulo per ricevere una consulenza personalizzata totalmente gratuita!
Videolezioni interattive 100% online Accesso da qualsiasi dispositivo Assistenza tecnica dedicata Caricamento automatico dei CFP
Come funziona il corso?
- ACQUISTA IL CORSO
compila il modulo di iscrizione online per ricevere le credenziali di accesso - SEGUI IL CORSO INTERAMENTE ONLINE
in modalità e-learning senza limiti di spazio o di tempo, direttamente da casa tua - ACCEDI ALL'ESAME FINALE
dopo aver portato a termine il numero di ore certificate e ripetilo gratis in caso di non superamento - OTTIENI L'ATTESTATO E I CFP
ottieni l'attestato riconosciuto e i CFP validi per la formazione continua
Pedago ti offre:
- Percorsi formativi diversificati e intuitivi;
- Videolezioni di qualità e docenti qualificati;
- Piattaforma e-learning di alto profilo tecnologico;
- Sistema di certificazione delle ore di studio;
- Contenuti in continuo aggiornamento;
- Assistenza e Tutoring per tutta la durata del corso;
- Pagamento sicuro al 100%;
- Materiale didattico scaricabile in PDF.