Accesso/Login Chi siamo Contattaci Blog Tel: (+39) 092445834

Corso Basi di Neuromarketing

Impara ad applicare le teorie delle neuroscienze e a sfruttare i loro vantaggi per migliorare la comunicazione con i tuoi clienti e i tuoi collaboratori

Crediti Formativi Riconosciuti

  • Architetti0 CFP
  • Ingegneri0 CFP
  • Geometri0 CFP
  • Periti industriali0 CFP
49€+ IVA invece di 99€ 51% di sconto. Risparmi 50€ Iscriviti al corso Garanzia di rimborso entro 30 giorni
  • Videolezioni interattive 100% online
  • Accesso da qualsiasi dispositivo
  • Assistenza tecnica dedicata
  • Caricamento automatico dei CFP
Richiedi maggiori informazioni
Basi di Neuromarketing
DocenteDott.Michele Bresciani
Descrizione Introduzione alle neuroscienze applicate al marketing
Obiettivo Conoscere le basi del neuromarketing e applicarle alla propria realtà lavorativa
Destinatari Professionisti che lavorano all'interno di studi professionali, addetti marketing e comunicazione
Durata5 ore
Crediti formativi riconosciuti Architetti 0 CFP, Ingegneri 0 CFP, Geometri 0 CFP, Periti industriali 0 CFP

Descrizione del corso

Il corso basi di Neuromarketing introduce le tematiche delle scienze cognitive e spiega come applicarle al marketing e, più in generale, alla presentazione di un prodotto o di un servizio ai clienti in maniera vincente ed efficace. Il corso si svolge totalmente in modalità e-learning ed ha una durata di 5 ore, durante le quali il nostro docente esperto metterà la sua esperienza a tua disposizione, condividendo con te nozioni fondamentali sulle teorie delle neuroscienze, con esempi pratici mirati ad applicare tali nozioni alla tua realtà lavorativa o al tuo studio professionale.

Il corso prevede dei test di valutazione intermedi e finali che ti permetteranno di mettere alla prova quanto appreso e ottenere l'attestato di partecipazione.

Obiettivi formativi

L'obiettivo del corso base di neuromarketing è renderti in grado di sfruttare al meglio i concetti e le teorie delle neuroscienze, intercettando i bisogni reali del tuo cliente e fare leva su di essi, nel rispetto dell'etica e della deontologia professionale, per comunicare al meglio il tuo servizio. Partendo dall'introduzione delle euristiche e degli automatismi cognitivi, imparerai ad approfondire quali sono i principali schemi e i bias che influenzano i processi di scelta messe in atto dal cervello. Imparerai a conoscere le dinamiche dell'attenzione e le tecniche che ti permetteranno di generare interesse per il tuo servizio o prodotto, lavorando sulle emozioni e seguendo le 5 fasi dell'avvicinamento del cliente.

Al termine del corso avrai le conoscenze e gli strumenti teorici adatti per migliorare la comunicazione con i tuoi clienti e i tuoi collaboratori.

Destinatari del corso

Il corso di neuromarketing online si rivolge principalmente ai professionisti che lavorano all'interno di studi professionali ma affronta tematiche fortemente trasversali che ti torneranno utili a tutti coloro che, a più livelli, intendono migliorare la propria comunicazione applicando al marketing i concetti e le teorie alla base delle neuroscienze e della psicologia. Si rivela, dunque, un corso particolarmente utile anche per gli addetti o i responsabili degli uffici marketing, social media manager e profili professionali simili.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul nostro corso?

Compila il modulo per ricevere una consulenza personalizzata totalmente gratuita!

Ti contatteremo il prima possibile per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno
49€+ IVA invece di 99€ 51% di sconto. Risparmi 50€ Iscriviti al corso Garanzia di rimborso entro 30 giorni
  • Videolezioni interattive 100% online
  • Accesso da qualsiasi dispositivo
  • Assistenza tecnica dedicata
  • Caricamento automatico dei CFP
  1. APPROFITTA DELLA PROMOZIONE
    iscrivendoti ora, otterrai i contenuti più aggiornati ad un prezzo irripetibile.
  2. DECIDI QUANDO E DOVE FORMARTI
    senza limiti di spazio o di tempo, da qualsiasi luogo e in ogni momento.
  3. OTTIENI I CFP CHE TI MANCANO
    ci occuperemo noi di gestire la procedura di caricamento dei CFP.

scarica il programma

Cosa imparerai?

  • Cosa sono le euristiche e gli automatismi cognitivi;
  • Cosa sono le scienze cognitive e i neurotrasmettitori;
  • Le caratteristiche e il funzionamento dei 3 cervelli di MC Lean;
  • Come utilizzare le emozioni per fare marketing;
  • Cosa sono i bias cognitivi;
  • Come catturare l'attenzione del cliente;
  • Come generare l'interesse del cliente nei confronti del proprio prodotto o servizio.

Entra in modalità e-learning

  • DOCENTI QUALIFICATI
    impara da professionisti selezionati per te tra i più esperti del tuo settore.
  • CONTENUTI SU MISURA
    ore di post-produzione per rendere i contenuti innovativi, interattivi...adatti a te
  • MASSIMA FLESSIBILITÀ
    decidi quando e dove formarti, in armonia con il tuo work-life balance.
  • FORMAZIONE ACCREDITATA
    solo percorsi formativi di qualità certificata, approvati dal tuo Ordine Professionale.
  • RISORSE AGGIUNTIVE
    materiale didattico, documenti ed utility da scaricare a supporto della formazione